A Casarano, la raccolta è avvenuta presso la Nuova Farmacia, in via Solferino e
la nostra Fondazione è stata selezionata per quattro volte di seguito come ente beneficiario dei prodotti raccolti in tale Farmacia.
Ringraziamo la Fondazione Francesca Rava, la Nuova Farmacia di Casarano e tutti i donatori per la vostra solidarietà e il vostro contributo. Grazie per aver partecipato!
Durante la Sua prima visita pastorale a Casarano (LE), il Vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, S.E. Mons. Fernando Filograna ha visitato la nostra Fondazione Onlus Daniela e Paola per conoscere i nostri ragazzi ospiti.
I ragazzi di Gioventù Nazionale di Lecce hanno voluto rallegrare la Santa Pasqua dei nostri piccoli ospiti regalando loro dei graditissimi giochi. Grande fermento nella Comunità! Tutti a montare il Calcio Balilla, il tavolo da ping pong, a scoprire i nuovi giochi da tavolo.
Data evento: 20-04-2019
Ore: 11:00
Luogo: Fondazione ONLUS Daniela e Paola
piazza Daniela e Paola Bastianutti, 14
Casarano
Mostra fotografica con fotografie realizzate nel corso del progetto "Scatto ergo Sum" di Valentina Schito, in cui i piccoli ospiti della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola hanno imparato ad esprimersi attraverso l'arte della fotografia.
Data evento: 18-03-2018
Ore: 18:00
Luogo: Imperial Gallery - Via A.Lupo 22, Casarano
Una cena di beneficenza a favore della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola.
Dopo il successo della edizione precedente, il 9 maggio 2015 alle ore 20:30, nei giardini della Fondazione, il ristorante “Interlandi” di Mancaversa ha "servito il bis" organizzando una nuova cena di beneficenza.
Come il precedente anno, lo chef Valentino Interlandi, titolare dell’omonimo ristorante di Mancaversa, mise a disposizione della Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola di Casarano la propria professionalità, per regalare agli ospiti un momento conviviale volto alla sensibilizzazione di una giusta causa: tutto il ricavato della cena è stata devoluto alla Fondazione stessa. Durante la serata lo chef Interlandi ha presentato il menù della stagione estiva 2015 ed i partecipanti avevano l’occasione di poter gustare in anteprima le sue nuove proposte culinarie, che danno vita ad una cucina caratterizzata da semplicità e creatività, da un continuo dialogo fra terra e mare, e da piatti realizzati utilizzando prodotti freschi del territorio rivisitati dall’estro dello chef, insieme al suo staff.
Risate e solidarietà targate "La Cittadella". Sabato 6 settembre 2014, alle ore 20, nella Fondazione "Paola e Daniela Bastianutti" è andata in scena la commedia di Giuseppe Pacella "Furneddhri, zacareddhre e patarnosci". Il ricavo è stato devoluto alla Fondazione.
Il 24 aprile 2014 alle ore 21, nei giardini della Fondazione, insieme con lo chef Valentino Interlandi, titolare del ristorante "Menta & Rosmarino", abbiamo organizzato una cena di beneficenza, per un momento conviviale. Ringraziamo lo chef Interlandi e tutti gli sponsor per la loro offerta.
«Non sparare sulla fantasia» era il nome dell’appuntamento riservato a grandi e piccini in piazza Daniela e PaolaBastianutti a Casarano. L'evento è stato organizzato dal produttore televisivo Andrea Antonaci in collaborazione con la Fondazione O.N.L.U.S. Daniela e Paola ed inserito all’interno della rassegna comunale «Piazze in festa», è stato parte integrante di un progetto itinerante che si proponeva l’ambizioso obiettivo di «dire “no” alle "esplosioni", di ogni genere e natura, che da sempre devastano lo stato d'animo umano di ogni comunità mietendo vittime innocenti».
Il 06 agosto 2011, nei giardini della Fondazione è stato organizzato una serata estiva con musica live della Vintage Band.Il ricavo del concerto di beneficenza è stato devoluto alla Fondazione O.N.L.U,S,
Un Incontro nei giardini della Fondazione con Vandana Shiva, vincitrice del "Right livehood award", conosciuto come il Premio Nobel alternativo per la pace;
Tema dell’incontro: Biodiversità – il percorso per la sicurezza alimentare al tempo dei cambiamenti climatici
«Volevo. Ed erano voli» è il titolo del libro di poesie inedite che Roberto Vecchioni ha presentato nella Fondazione. Alle 20.30, il noto cantautore milanese era nel suggestivo giardino della Fondazione O.N.L.U.S. per dar vita ad un’iniziativa di beneficenza.
Il libro, edito per i tipi dell’editore del Pescecapone, non è in vendita, ma è possibile averne copia con una semplice offerta. Il ricavato della serata, per volontà dell’autore e dell’editore, è stato devoluto alla casa-famiglia.